Passa ai contenuti
Spedizione gratuita per ordini superiori a 100€ 💝

Chi siamo

Ciao, siamo Tania e Francesco ed insieme formiamo il Team Capezzolo.

 

 

 

 

 

 

Capezzolo nasce dall'esigenza di esorcizzare un ricordo drammatico che coincideva con l'asportazione del capezzolo di mia madre (è Tania che parla) in seguito ad un cancro al seno. Ho cercato di farlo in maniera naturale, attraverso le mie competenze, quindi creatività e manualità.                   

Successivamente ho capito che quell'esercizio di esorcizzazione poteva essere molto di più, ed aiutare non solo me, ma tante altre persone ad accettare il proprio corpo e a trasmettere un messaggio potente. L'ho quindi trasformato in qualcosa che rappresentasse i miei ideali, trasformando quelle creazioni in lotta politica, cercando di abbattere tabù di genere, disuguaglianze e stereotipi.

 

 

 

 

 

 

 

Una moda che potesse vestire, ma soprattutto far riflettere.

Così nasce capezzolo, e grazie al sostegno di tuttə voi, cresce e diventa molto più che un brand.                                   

Oggi siamo in due a gestire capezzolo, io (Tania) mi occupo della comunicazione, della divulgazione, della creazione dei capi, dei ricami e del packaging.

Francesco invece fa parte di Capezzolo praticamente da sempre, perché è anche grazie a lui e al suo supporto che ci abbiamo creduto fino in fondo, ed oggi si occupa del customer care, della parte amministrativa e di quella logistica.

                                         

Vogliamo che capezzolo sia il più possibile sostenibile ed è per questo che tutte le stampe sono realizzate da uno studio di serigrafia locale, i ricami invece sono quasi tutti realizzati a mano da noi.

Le etichette di ogni capo inoltre vengono cucite a mano con gli scarti dei fili di ricamo.

Vogliamo che sappiate che questo processo manuale, sia ricamo che stampa, è per noi fondamentale, è parte dell'etica del nostro brand. Crediamo fortemente nell'artigianato e cerchiamo di realizzare dei capi quanto più unici possibili.

Il nostro packaging è completamente privo di plastica, abbiamo adottato un approccio eco-sostenibile utilizzando esclusivamente carta per l'imballaggio, inoltre il nastro adesivo è realizzato con carta e una colla vegetale ecologica. 

I più amati